Premio svizzero di danza
con Mae e Dominik

Sabato 28.1.23 si è svolto per la prima volta lo Swiss Dance Award. Un evento che ha unito e celebrato spettacoli di diversi stili di danza. In mezzo a tutto questo c'era la coppia del TTZ Dominik Zimmermann e Mae Lilija Hoffmeister, nominati dalla STSV per gareggiare nella categoria ballo latino di coppia. 

Accanto ai campioni svizzeri in carica, chiaramente in posizione di sfavoriti, Mae e Dominik hanno sorpreso il pubblico con uno spettacolo di Paso Doble fantasticamente carismatico dopo la loro performance perfetta. Lui vestito come un vero torero, lei con un lungo abito rosso acceso, sono riusciti a creare una scintilla appassionata con il pubblico e a conquistare la maggioranza dei voti del pubblico. In finale hanno poi presentato una versione leggermente modificata del loro spettacolo, che ha persino fatto sorridere i 1800 spettatori, soprattutto nella sequenza finale. Nonostante questa prestazione convincente, non hanno avuto alcuna possibilità di contrastare i fuochi d'artificio rock'n'roll dei secondi classificati in finale. 

Per Mae e Dominik è stata l'ultima esibizione insieme, poiché i loro percorsi professionali continueranno a svilupparsi in altri Paesi in futuro. Con questo spettacolo, tuttavia, sono stati in grado di mettere ancora una volta un punto esclamativo sulla loro performance di danza e di concludere la loro carriera congiunta con il botto.

Vera Bruderer (testo) e Reini Egli (immagini)

it_IT