2 medaglie d'oro, 2 d'argento e 2 di bronzo

Su Il 9.11.23 si sono svolti a Uitikon i Campionati svizzeri standard. Il TTZ aveva qualche asso nella manica ed è riuscito ad aggiudicarsi 2 degli ambiti titoli. Alle due medaglie d'oro si sono aggiunti due argenti, due bronzi e altri piazzamenti finali.

Già nel pomeriggio, i fan dei TTZ hanno sostenuto a gran voce i loro beniamini, riscaldando l'atmosfera nella sala. Le grida "Hopp TTZ" si sono fatte sentire più volte, spingendo le coppie a prestazioni di altissimo livello. Lev Reznik e Kamila Adahanova hanno vinto il loro primo titolo di Campioni Svizzeri nella categoria junior e Davyd Reznik / Sofiia Reznik si sono classificati terzi nella categoria giovani.

Nella categoria Seniors I, il pubblico ha potuto ammirare la qualità della danza di Renato Minnig e Sulekha Buhala. Si sono classificati al secondo posto. Con Helge Uhrig e Désirée Hilbring, che hanno difeso il titolo dell'anno precedente, e Boris Kaiser e Hanna Mathis, il TTZ ha potuto addirittura festeggiare una doppia vittoria nella categoria Senior 2. Roland Andreas Eigenmann / Florence Eigenmann hanno mancato il podio nella Senior III e si sono classificati al 4° posto.

Il momento clou della giornata è stato la finale della categoria principale. Già negli anni precedenti era sempre stata una gara testa a testa tra le coppie Corrodi/Kucharczyk e Kasilov/Dreier. Quest'anno ha gareggiato per la prima volta la nuova coppia TTZ, composta dai nostri allenatori ucraini Klym Shypilin e Anna Alieksieieva. È stato subito chiaro quali coppie sarebbero salite sul podio, ma in quale ordine? Tutto era ancora aperto e sarebbe stato emozionante. Il livello della danza nello Standard è cresciuto costantemente negli ultimi anni e attualmente è a un punto di massimo livello che non si raggiungeva da decenni. Ma come avrebbero valutato i giudici i diversi stili delle coppie? Klym e Anna hanno subito fatto breccia nel cuore del pubblico con le loro fantastiche abilità e le loro interpretazioni fluide dei balli. Alla fine, però, hanno dovuto accontentarsi di stare dietro alle altre due coppie favorite, finendo così al terzo posto. Forse ci sarà una rivincita al Glattal Pokal? La giovane e talentuosa coppia di fratelli Mikhail Pikulin / Eva Pikulina ha raggiunto il 5° posto in finale. Sarà sicuramente emozionante osservare il loro ulteriore sviluppo nei prossimi anni. 

Testo: Vera Bruderer Immagini: Reini Egli, Claude Pribitzer

Campionato svizzero standard

Juniores D
6° posto: Domenic Stäbler / Ladina Bundi
7° posto: Marlon Stäbler / Nola Brem

SM Juniores C
1° posto: Lev Reznik / Kamila Adahanova

Gioventù D
6° posto: Leandro Cicchino / Haydée Mejia Enriquez 

Gioventù C
1° posto: Samanta De Aza Martinez / Jolina Marina Manser

SM Gioventù B-A
3° posto: Davyd Reznik / Sofiia Reznik 

SM Categoria principale B-S
3° posto: Klym Shypilin / Anna Alieksieieva
5° posto: Mikhail Pikulin / Eva Pikulina

SM Anziani I B-S
2° posto: Renato Minnig / Sulekha Buhala

SM Anziani II B-S
1° posto: Helge Uhrig / Désirée Hilbring
2° posto: Boris Kaiser / Hanna Mathis

SM Anziani III B-S Latino
4° posto: Roland Andreas Eigenmann / Florence Eigenmann 

it_IT