Iris è nominata per il "cubo di accensione".

Il dado è tratto! Dopo una fase di candidatura durata diversi mesi e numerose proposte ricevute, sono stati decisi i finalisti della seconda edizione del Premio Zurich per la Promozione dello Sport "zündwürfel".

Tra i finalisti c'è anche Iris Buser, che è stato registrato dal consiglio di amministrazione del TTZ.

"Visionario", "prezioso per lo sviluppo dei giovani" o "un incontro che va oltre i confini del villaggio": le candidature ricevute per il premio "zündwürfel" di quest'anno non sono state avare di superlativi. Ora una giuria indipendente composta da rappresentanti dello sport, dell'economia e della politica ha deciso quali club, volontari e fan club devono essere premiati per il loro prezioso impegno a favore dello sport di base e di club a Zurigo.

Nella categoria "Club sportivo" L'FC Kloten, lo Zurich Crickets Cricket Club e la Zurich Rugby Academy sono arrivati in finale. Tutti e tre i club hanno impressionato per le loro attività negli sport di base a Zurigo, sia attraverso la promozione dei giovani, l'integrazione dei membri o le idee innovative. La serata dei trofei a metà aprile determinerà chi vincerà questa categoria, succedendo così alla Schützengesellschaft Hombrechtikon (vincitrice nel 2022).

La giuria è stata convinta anche dai sei finalisti della categoria "Il mondo dei fan"I gruppi di tifosi dell'FC Herrliberg, dell'EHC Wetzikon, dell'FC Seefeld, dell'HC Rychenberg Winterthur, del Pfadi Winterthur Handball e i sostenitori delle squadre giovanili e di punta dell'EHC Kloten non solo si contenderanno il trofeo "zündwürfel", ma offriranno anche un'atmosfera intensa nella serata di coppa.

Inoltre, ci sono sei "Volontari" provenienti da diverse regioni del Cantone, che saranno premiati e festeggiati durante la cerimonia per le loro preziose attività di volontariato nei loro club e associazioni.

  • Antonio di Cerbo (FC Thalwil)
  • Christian Matter (Arbitro SVRZ)
  • Silvio Solenthaler (Pallamano Stäfa)
  • Hermann Sieber (TV Gossau/IG Sport Gossau)
  • Irene Hunn (Squadra di ginnastica di Oberwinterthur)
  • Iris Buser (Turniertanzsport Klub Zürich)

Una serata molto speciale
Sono in corso i preparativi per la seconda edizione del premio di sponsorizzazione "zündwürfel", lanciato dall'Associazione Cantonale di Zurigo per lo Sport (ZKS) e dal veicolo di sponsorizzazione sportiva Sportdate. Infine, al 14 aprile 2023 nell'AXA-ARENA tutti i finalisti saranno sotto i riflettori e la celebrazione dello sport di club di Zurigo sarà in primo piano. Di conseguenza, la Cup Night sarà incorniciata da accattivanti elementi di spettacolo, gioco e intrattenimento, oltre che da noti personaggi dello sport come presentatori. Il programma sarà condotto da Regula Späni, presentatrice televisiva e pluricampionessa svizzera di nuoto. L'intera cerimonia di premiazione sarà anche registrata e trasmessa come programma televisivo.

Sarà ancora una volta una serata speciale per gli sport di club e di base, alla quale è invitata tutta la popolazione di Zurigo. Chiunque voglia partecipare a questo evento sportivo unico nel suo genere può iscriversi gratuitamente a www.zündwürfel.com.

A nome dello ZKS e di Sportdate, desideriamo ringraziare il Emil Frey AG, Migros Percentuale di cultura, il Mobiliare Winterthur, ProTent, il Città di Winterthur nonché tutti gli altri sponsor e partner che, con il loro sostegno, rendono possibile un evento così importante per lo sport di base a Zurigo.

Siate presenti dal vivo e incrociate le dita per Iris venerdì 14 aprile a Winterthur.

Programma

  • 18:00: Apertura della porta
  • Dalle 18:00 alle 18:45: Apertura dei box alimentari in WIN4
  • dalle 19:00: Inizio dello spettacolo, compresa la cerimonia di premiazione e la registrazione televisiva
  • dalle 20:30: Festa con musica e cibo
it_IT